News
Events
RSS Feeds

News AUTONOMY UNVEILS NEX... | AUTONOMY ANNUNCIA LA... | AUTONOMY NAMED 'SUPP...
Press Release
Related Events
Related Case Studies
Related Resources
Release also available in: English French Italian Japanese Dutch

Autonomy annuncia la piattaforma di prossima generazione progettata per l'era delle "informazioni human friendly"

Autonomy IDOL 10 offre una comprensione contestuale in tempo reale dei dati strutturati e non strutturati

Milano, 29 novembre 2011 - Autonomy, società di HP, ha presentato una piattaforma innovativa per la gestione delle informazioni, Autonomy IDOL 10, progettata per supportare le organizzazioni nella comprensione e nell'elaborazione in tempo reale di tutte le informazioni aziendali.

IDOL 10 offre un unico livello di elaborazione che consente alle organizzazioni di estrarre il significato e di intervenire su tutte le informazioni (sia che si tratti di contenuti audio, video, social media, e-mail e web, sia che si tratti di dati strutturati, come i log di una transazione di un cliente o i dati di un sensore machine-based). La piattaforma combina il software di infrastruttura di Autonomy per l'elaborazione e la comprensione automatizzate dei dati non strutturati, con il motore ad alte prestazioni di Vertica, società di HP, per l'analisi in tempo reale dei dati estremamente strutturati. A partire dagli esordi dell'IT fino ad oggi, gli uomini hanno dovuto adattare le informazioni alle macchine e i dati sono stati organizzati in righe e colonne, processo che si fonda sulla comprensione umana e sulla classificazione manuale dei dati. I computer, infatti, non erano in grado di comprendere la complessità delle interazioni umane.

Le persone, tuttavia, non parlano nel linguaggio binario, ma si servono delle lingue e di espressioni idiomatiche, inviano fotografie e video e comunicano attraverso i social media - interazioni queste, che i database tradizionali non riescono ad elaborare. La sfida per le imprese moderne consiste nel comprendere ed estrapolare valore dalla grande quantità di Human Information, costituita per l'85% da dati aziendali comprendenti e-mail, audio, video, attività sui social network, blog, conversazioni dei call center, riprese delle TV a circuito chiuso e altro.

La combinazione fra la piattaforma di Vertica per l'analisi ad alta velocità e la tecnologia IDOL di Autonomy segna un passaggio fondamentale nella nostra capacità di elaborare questa massa di dati. Ci troviamo in un momento storico in cui a cambiare è la "I" dell'Information Technology. Autonomy offre soluzioni per la comprensione dell'intero spettro delle informazioni aziendali, sia umane sia strutturate e per il riconoscimento delle relazioni che intercorrono fra loro.

Abilitando i computer a comprendere le sfumature di grigio del mondo reale, anziché limitarsi a distinguere tra il bianco e il nero dei database, Autonomy Information Management consente alle aziende di automatizzare processi chiave e migliorare l'efficienza organizzativa.

"Per troppo tempo le aziende hanno confinato i dati strutturati nei database relazionali e i dati non strutturati in semplici tecnologie di riconoscimento delle parole chiave", ha affermato Mike Lynch, Executive Vice President, Information Management, HP. "IDOL 10 coniuga questi due mondi consentendo alle aziende di comprendere, elaborare e utilizzare in automatico il 100% dei loro dati in tempo reale. I risultati saranno straordinari perché le aziende potranno sviluppare applicazioni completamente nuove capaci di esplorare la ricchezza e l'espressività della Human Information che si cela nei dati non strutturati, semi-strutturati e strutturati".

La piattaforma IDOL 10, progettata per l'era delle informazioni human friendly offre le seguenti caratteristiche:

Un unico livello di elaborazione per fornire una comprensione concettuale, contestuale e in tempo reale di qualsiasi forma di dato, sia interno sia esterno all'azienda.
Combinazione fra il software di infrastruttura di Autonomy per la comprensione e l'elaborazione automatizzate dei dati non strutturati e il motore ad alte prestazioni di Vertica per l'analisi in tempo reale dei dati molto strutturati.
Tecnologie esclusive di pattern-matching, supportate da un motore di analisi basato su algoritmi statistici che riconosce in tempo reale le differenze tra le idee, i concetti e il contesto.
Cinque nuovi set di soluzioni: HP Big Data Solutions, HP Social Media Solutions, HP Risk Management Solutions, HP Cloud Solutions e HP Mobility Solutions.
Tecnologia di "gestione in loco" che crea un indice di tutte le forme di dati permettendo alle informazioni di rimanere nella loro posizione originaria. In questo modo si elimina il bisogno di eseguire copie dei dati con il risultato di ridurre i costi dell'hardware di storage ed evitando rischiosi e inefficienti processi di trasferimento delle informazioni.
Interfaccia NoSQL che offre un unico livello di elaborazione per l'esecuzione di analisi su più canali, finalizzate alla comprensione dei dati strutturati e non strutturati.
Vertica Analytics Platform che include analisi native ottimizzate interne al database come capacità geospaziali, pattern-matching per eventi in serie, unione di eventi in serie e avanzate analisi statistiche e di regressione.
Le funzioni analitiche in tempo reale di Vertica per le applicazioni real-world offrono miglioramenti nelle prestazioni all'interno di Vertica Analytics Platform in aree quali le sottoquery, le statistiche database, la gestione del ciclo di vita, l'ottimizzazione delle query, la ri-segmentazione dei dati e il filtering congiunto.
Caratteristiche di elasticità migliorate permettono l'espansione e la contrazione dinamica dei cluster ad una velocità 20 volte superiore, qualunque sia lo scenario di implementazione (ambiente cloud, virtuale o fisico), permettendo agli utenti di creare rapidamente capacità aggiuntiva secondo necessità.

HP Information Optimization è un elemento chiave del modello Instant-On Enterprise. In un mondo sempre connesso, un'organizzazione Instant-On integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere istantaneamente a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.

Disponibilità

IDOL 10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 1 dicembre 2011.

Maggiori informazioni su IDOL 10 sono disponibili sul sito: http://idol.autonomy.com/

Informazioni su Autonomy

Autonomy Corporation, azienda di proprietà di HP, è leader globale nel settore delle infrastrutture software che elaborano informazioni human friendly, o dati non strutturati come social media, email, video, audio, testo, pagine web e altro, consentendo alle aziende di sfruttare gli asset dei propri dati.

Informazioni su HP

HP rende possibile alla tecnologia di avere un impatto significativo su persone, aziende, enti pubblici e sulla società. HP è la più grande azienda tecnologica del mondo con un portafoglio che comprende prodotti e servizi per la stampa, personal computing, software, servizi e infrastrutture IT in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all'indirizzo http://www.hp.com/

Contatti stampa:
Hewlett-Packard Italiana
Anna Rizzo
anna.rizzo@hp.com
Burson-Marsteller
tel. 02.721431
Paola Bramati
paola.bramati@bm.com

http://www.hp.com/go/newsroom

This news release contains forward-looking statements that involve risks, uncertainties and assumptions. If such risks or uncertainties materialize or such assumptions prove incorrect, the results of HP and its consolidated subsidiaries could differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements and assumptions. All statements other than statements of historical fact are statements that could be deemed forward-looking statements, including but not limited to statements of the plans, strategies and objectives of management for future operations, including execution of growth strategies, transformation initiatives and restructuring plans; any statements concerning expected development, performance or market share relating to products and services; any statements regarding anticipated operational and financial results; any statements of expectation or belief; and any statements of assumptions underlying any of the foregoing. Risks, uncertainties and assumptions include macroeconomic and geopolitical trends and events; the competitive pressures faced by HP's businesses; the development and transition of new products and services (and the enhancement of existing products and services) to meet customer needs and respond to emerging technological trends; the execution and performance of contracts by HP and its customers, suppliers and partners; the protection of HP's intellectual property assets, including intellectual property licensed from third parties; integration and other risks associated with business combination and investment transactions; the hiring and retention of key employees; expectations and assumptions relating to the execution and timing of growth strategies, transformation initiatives and restructuring plans; the resolution of pending investigations, claims and disputes; and other risks that are described in HP's Quarterly Report on Form 10-Q for the fiscal quarter ended July 31, 2011 and HP's other filings with the Securities and Exchange Commission, including but not limited to HP's Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended October 31, 2010. HP assumes no obligation and does not intend to update these forward-looking statements.

© 2011 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

This is a selection of our forthcoming events, please visit our seminars page for more information.

Automatic Hyperlinks provided by IDOL Server

This is a small selection of the Autonomy case studies available, please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.

Automatic Hyperlinks provided by IDOL Server

Tweet this articletweet this
+1 415 243 9955

About Us
Technology
Functionality
Products
Solutions
Services
Customers
Partners
News & Events
Contact Us