News
Events
RSS Feeds

News AURASMA GOES 3D AT D... | AURASMA VINCE IL COV... | AURASMA WINS COVETED...
Press Release
Related Events
Related Case Studies
Related Resources
Release also available in: English Italian

Aurasma vince il Coveted DEMOgod Award e il People Choice nella categoria "Hottest New Technology" presso il DEMO

Il primo visual browser al mondo vince due riconoscimenti e riceve un premio da 1 milione di dollari
2 milioni di installazioni e capacità 3D
L'applicazione Aurasma è scaricabile gratuitamente per gli utenti mentre il kernel di Aurasma può essere integrato gratuitamente dai partner commerciali

SAN FRANCISCO, 15 settembre, 2011 – Aurasma, il primo visual browser al mondo, è stato insignito del premio DEMOgod Award e ha vinto il People Choice Award grazie alla sua innovativa tecnologia interattiva 3D presentata al DEMO presso la Silicon Valley. Aurasma utilizza immagini e oggetti del mondo reale come 'leve', per combinarle con rich content interattivi quali video e animazioni 3D chiamate "Auras". Disponibile per iPhone 4, iPad 2 e dispositivi Android ad alte prestazioni, Aurasma è disponibile gratuitamente su App Store e Android Market.

Aurasma, che dal lancio avvenuto a giugno ha già raggiunto i due milioni di download, è stato nominato DEMOgod dalla giuria grazie all'eccezionale potenziale dell'azienda di avere un ottimo riscontro sul mercato. Aurasma è stato, inoltre, selezionato come vincitore del "People Choice Award" dalla stampa e dai partecipanti al DEMO, e si è aggiudicato il premio IDG Media da 1 milione di dollari, che comprende un esclusivo pacchetto pubblicitario multimediale.

Nel corso dei sei minuti di presentazione, è stato possibile dimostrare le avanzate capacità 3D della piattaforma, le interazioni basate sulla gestualità, e quanto sia facile e veloce per chiunque creare una "Aura". Durante la presentazione è stato inoltre girato un video della platea e, attraverso Aurasma il video è stato sovrapposto nella parte superiore del logo della conferenza DEMO creando così in diretta l'"Aura" visibile per tutti nel mondo attraverso i dispositivi abilitati Aurasma.

Matt Mills, Director di Aurasma, dichiara, "Aurasma sta cambiando il modo in cui vediamo e interagiamo con il mondo unendo la realtà fisica a quella virtuale. Questo era il messaggio importante da comunicare al pubblico di DEMO in soli sei minuti, ed è per questo che abbiamo scelto oggetti comuni come "punto di innesco": con un giornale, un router wireless e una planimetria, Aurasma ha portato questi oggetti della vita di tutti i giorni nella vita digitale, dimostrando così quanto possa essere utile, indipendentemente dal fatto che permetta di fornire una notizia da un giornale stampato, mostrare come installare un sistema di home entertainment o, ancora, trovare la strada giusta intorno ad un palazzo. Siamo lieti che la nostra vision abbia avuto risonanza sulla platea".

Il General Manager di Aurasma, Jennifer Rapp ha aggiunto, "Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti con il DEMOgod Fall 2011 e di aver ricevuto il People Choice. Questi riconoscimenti hanno per noi un valore particolare dal momento che undici anni fa la nostra società madre, Autonomy, fu nominata come DEMOgod,il 2007 è stato invece l'anno di Blinkx, spinout di Autonomy , e quest'anno tocca a noi. La stessa tecnologia core, IDOL, è al centro di tutte e tre le aziende – a testimonianza del suo ampio potenziale di cambiare il modo con cui interagiamo con le informazioni e i computer."

Per vedere il logo DEMO con le immagini che entrano nella vita digitale, è sufficiente: semplicemente:

  1. Scaricare Aurasma dall'App Store o dall'Android Market
  2. Aprire l'applicazione sul proprio dispositivo e puntarlo sul logo DEMO o sulle immagini allegate a questo comunicato stampa
  3. Guardare come il logo DEMO si trasforma in un video della premiazione di DEMO. La foto allegata del team Aurasma che effettua la dimostrazione sul palco si trasformerà in un video della presentazione stessa

NOTE PER LA FOTO DEGLI EDITORI

Il logo e l'immagine che corredano questo comunicato stampa sono abilitati per Aurasma. Se riprodotta in giornali stampati o riviste, ciascun lettore può scaricare l'applicazione gratuita sul proprio smartphone e sarà in grado di "sbloccare" l'immagine stampata e guardarla mentre diventa "live". Evitare di ritagliare e alterare il rapporto di visualizzazione dell'immagine che potrebbe non abilitarne l'utilizzo come immagine di partenza.

DEMO

Prodotto dal gruppo IDG Enterprise events, le conferenze mondiali DEMO sono focalizzate sulle tecnologie emergenti e le innovazioni di prodotto, che vengono selezionate "manualmente" tra l'ampio spettro del mercato della tecnologia. Le conferenze DEMO hanno costruito la loro reputazione per aver concretamente identificato tecnologie di ultima generazione e aver aiutato gli imprenditori a ottenere fondi e business strategico. Per maggiori informazioni sulle conferenze DEMO, visitare il sito http://www.demo.com/.

Aurasma

Aurasma è una piattaforma rivoluzionaria per la realtà aumentata che sfrutta una innovativa tecnologia per il riconoscimento delle immagini per unire il mondo fisico con quello virtuale. Usando uno smartphone o un tablet, Aurasma è il primo visual browser al mondo, in grado di riconoscere gli oggetti del mondo reale e di sovrapporre alla loro visione un contenuto digitale interattivo come video, animazione 3D e audio.

Aurasma è stata creata sulla base di una tecnologia leader mondiale di Autonomy (LSE: AU. o AU.L). E' attualmente utilizzata da oltre 200 partner tra studi cinematografici, network televisivi, distributori online, centri media, quotidiani, riviste, musei e inserzionisti di pubblicità billboard ed è stato installato su più di due milioni di dispositivi a livello mondiale.

Contatti per la stampa:
Manuela Tuveri/Stefano Ardito
Text 100 Italy
Tel: +39 02 2020201.208/212
Fax: +39 02 20404655
email: autonomy@text100.it

There do not seem to be any upcoming events related to this page at the moment, please visit our seminar and webinar pages for more information.

There do not seem to be any case studies related to this page available yet, however please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.

Tweet this articletweet this
+1 415 243 9955

About Us
Technology
Functionality
Products
Solutions
Services
Customers
Partners
News & Events
Contact Us