News
Events
RSS Feeds

News AUTONOMY ANNOUNCES M... | AUTONOMY ANNUNCIA IL... | AUTONOMY IS #1 IN EN...
Press Release
Related Events
Related Case Studies
Related Resources
Release also available in: English French Italian Dutch

AUTONOMY ANNUNCIA IL 'MEANING BASED HEALTHCARE' DESTINATO ALLE AZIENDE CHE OFFRONO SERVIZI PER LA SANITA'

La Tecnologia di Autonomy Basata sull'Inferenza Bayesiana Presenta Innovazioni Rivoluzionarie Per Aiutare i Provider a Fornire Servizi di Cura Migliori a Costi Più Bassi

HEALTHCARE IT SUMMIT, WASHINGTON, D.C. - 15 novembre 2010 - Autonomy Corporation plc, società leader mondiale nel mercato delle infrastrutture software aziendali, ha annunciato la disponibilità della piattaforma Autonomy Meaning Based Healthcare (MBH), un set completo di tecnologie per le diagnosi cliniche e per la governance delle informazioni progettato per aiutare i fornitori di servizi sanitari (HDO - Healthcare Delivery Organization) a erogare servizi di cura migliori a costi più bassi. Autonomy Meaning Based Healthcare si basa sulla esperienza consolidata dell'azienda con alcune delle più grandi HDO al mondo, e sfrutta inoltre la capacità unica di Autonomy di comprendere ed elaborare automaticamente tutte le forme di informazioni non strutturate relative alla sanità. Oggi Autonomy è un player di riferimento nel mercato dell'healthcare, con oltre dieci anni di esperienza nella fornitura di tecnologia innovativa per strutture sanitarie come l'American Medical Association, BlueCross BlueShield, Kaiser Permanente, Loma Linda University Medical Center, NHS e il Sutter Health.

Autonomy è nella posizione ideale per migliorare comprensione e diagnosi delle informazioni del paziente e fornire tecnologie complete di governance delle informazioni che mettono al sicuro i dati del paziente e rispettano le sempre più numerose normative in materia sanitaria. Oggi, le HDO hanno a che fare con un volume crescente di informazioni sanitarie strutturate e non strutturate, con normative di settore sempre più complesse e con pazienti che hanno un potere crescente e aspettative sempre più alte. Inoltre, i provider healthcare in tutto il mondo devono fare i conti con una forte pressione per passare alle cartelle cliniche elettroniche (EHR). Ad esempio, negli Stati Uniti, la recente normativa American Recovery and Reinvestment Act (ARRA) richiede che i fornitori di assistenza sanitaria implementino cartelle cliniche elettroniche e allo stesso tempo soddisfino le normative sempre più esigenti di 'meaningful use'

La piattaforma di Meaning Based Healthcare offerta da Autonomy, in qualità di leader mondiale nel software per le informazioni non strutturate e nelle tecnologie di information governance, è la soluzione ideale per questa nuova era nel settore sanitario.

"Siamo entusiasti di Autonomy Meaning Based Healthcare e dell'opportunità unica che offre alle organizzazioni sanitarie di sfruttare la natura delle informazioni mediche tipicamente numerose e disordinate, facilitando il passaggio a documenti elettronici", ha commentato Brian Harris, Executive Director, Enterprise Solutions del Loma Linda University Medical Center. "Le aziende sanitarie che sono in grado di sfruttare meglio le informazioni non strutturate e strutturate archiviate nelle proprie applicazioni healthcare, miglioreranno la qualità delle cure, ridurranno i costi e saranno capaci di attendere un numero maggiore di pazienti".

Una migliore comprensione delle informazioni del paziente con Autonomy Auminence

La diagnosi è una fase fondamentale nella cura del paziente. Gli operatori sanitarie pensano in termini di diagnosi, creano piani terapeutici e indagano sulle possibili cause delle varie malattie. Una corretta e precoce diagnosi migliora la qualità della cura e riduce i costi sanitari complessivi. Autonomy Auminence, un potente dashboard per le analisi al point-of-care progettata per aiutare le strutture sanitarie a prendere decisioni sulle diagnosi basate sull'evidenza, determinate dai dati e di migliore qualità. Basata sulla tecnologia unica dell'inferenza bayesiana di Autonomy, Auminence rappresenta una svolta per gli operatori sanitari che vogliono trasformare l'offerta di servizi sanitari attraverso una comprensione più profonda e basata sul significato dei propri dati.

Auminence consente a un operatore sanitario di unire le proprie conoscenze alla vasta quantita di informazioni sul paziente, i suoi sintomi, il quadro clinico e le patologie correlate - contenute nell'enorme volume di informazioni "human-friendly" che compongono i dati sanitari. L'esclusiva tecnologia di Autonomy automaticamente crea una comprensione del significato contenuto in tutte queste informazioni human-friendly, stabilisce un parallelo tra i dati, e riconosce i concetti e i pattern.

Auminence fornisce una checklist per le diagnosi che il medico deve prendere in considerazione - evidenziando diagnosi che hanno il significato statistico più forte - e presenta gli importanti "unknown-unknowns" - ossia ciò che non viene cercato perchè non se ne conosce l'esistenza - sempre presente nel point-of-care. Queste diagnosi potrebbero non essere ovvie, ma collegando assieme pezzi dalla cartella clinica elettronica si arriva ad avere una diagnosi fortemente candidata per essere la più corretta.

Dati sanitari archiviati e sicuri con l'Information Governance di Autonomy

Negli ultimi anni, le organizzazioni di assistenza sanitaria hanno dovuto far fronte a un notevole aumento delle sfide portate dalla governante delle informazioni. L'andamento e la complessità delle norme sulla privacy e di governance sanitaria continuano ad aumentare, e le tecnologie tradizionali fanno fatica a comprendere correttamente e gestire la grossa mole di dati delle aziende sanitarie. La normativa USA Federal Rules of Civil Procedure (FRCP) si applica oggi ai dati della cartella clinica elettronica e gli operatori sanitari devono applicare il legal hold ai dati, quando necessario e appropriato.

Come leader globale nella tecnologia di governance delle informazioni, Autonomy è nella posizione ideale per aiutare le strutture sanitarie ad affrontare queste sfide. Autonomy è leader di mercato nell'archiviazione, compliance, eDiscovery e Records Management, e guida il mercato nel cloud computing privato, gestendo oltre 17 Petabyte di dati. Le stesse tecnologie 'meaning based' che hanno trasformato la gestione delle informazioni nei servizi finanziari, legali, farmaceutici e retail, verranno applicate al mercato healthcare.

Le aziende sanitarie possono sfruttare le soluzioni cloud e on-premise di Information Governance di Autonomy per costruire una strategia più intelligente di gestione delle informazioni che protegga meglio la propria organizzazione e riduca i costi. Autonomy può archiviare e mettere al sicuro i record del paziente - anche se le normative sull'archiviazione medica cambiano - perchè riconosce automaticamente i concetti e i contesti all'interno di tutte le forme delle informazioni, e trasmette tale comprensione nel set completo di moduli dell'azienda sulla governance delle informazioni. Autonomy è ideale anche per gestire le cartelle cliniche elettroniche in quanto opera a titolo di autorità di governance indipendente su tutti i contenuti di un'organizzazione, gestendoli e controllandoli direttamente "in place", indipendentemente dal formato o dalla posizione.

"Sono molto entusiasta delle opportunità che la tecnologia Meaning Based Computing di Autonomy offre al settore healthcare", ha commentato Dr. Stephen Borowitz, University of Virginia Medical Center. "La maggior parte di noi crede che le cartelle cliniche elettroniche aiutino a dare un'assistenza migliore e più sicura, tuttavia il vero poteziale di questi sistemi sarà tangibile quando saremo in grado di trasformare tutti i dati che oggi raccogliamo in conoscenza utilizzabile. Per fare questo, abbiamo bisogno di tecnologie che ci aiutino a identificare e distinguere i pattern e il significato attualmente non visibili nel mare di dati, e che ci aiutino a trasformarli in conoscenza fruibile".

"Nella sua essenza, l'assistenza sanitaria è un'impresa 'human-based'. Ogni paziente è un individuo unico con una storia e caratteristiche cliniche specifiche, e l'informazione sanitaria è constituita da una vasta gamma di informazioni human friendly non strutturate", ha dichiarato il Dr. Joseph Britto, Head of Medical Technologies di Autonomy. "In qualità di fornitore leader mondiale di software per le informazioni non strutturate, con la sua comprovata esperienza nel servire aziende di settori che sono ampiamente regolamentati dal punto di vista normativo e che per loro natura prevedono un uso intensivo di informazioni, vediamo il settore sanitario come un mercato ideale per Autonomy. Autonomy Meaning Based Healthcare offre alle aziende sanitarie una piattaforma completa per migliorare concretamente la loro attività dal punto di vista clinico e del business - aiutandole a farsi strada per diventare leader nella nuova era per la sanità".

Per saperne di più su Autonomy Meaning Based Healthcare, visitare il sito www.autonomyhealth.com.

Informazioni su Autonomy

Autonomy Corporation plc (LSE: AU. or AU.L) è leader globale nel settore delle infrastrutture software per le imprese ed è all'avanguardia nelle tecnologie che basate sul movimento del Meaning Based Computing. IDC recentemente ha riconosciuto ad Autonomy la più ampia quota di mercato e la più veloce crescita nell'enterprise search e discovery a livello mondiale. La tecnologia di Autonomy permette ai computer di sfruttare la ricchezza delle informazioni human friendly, formando una comprensione concettuale e contestuale di qualsiasi dato elettronico, comprese le informazioni non strutturate sotto forma di testo, posta elettronica, pagine web, voce o video. Il software di Autonomy supporta tutte le applicazioni mission-critical, tra cui la ricerca pan-enterprise, le soluzioni di interazione con i clienti, la governance delle informazioni, l'eDiscovery end-to-end, il record management, l'archiviazione, il business process management, il web content management, l'ottimizzazione dei siti web, la gestione dei rich media e l'analisi video e audio.

La tecnologia di Autonomy è utilizzata da oltre 20.000 aziende nel mondo, studi legali e agenzie federali tra cui: AOL, BAE Systems, BBC, Bloomberg, Boeing, Citigroup, Coca Cola, Deutsche Bank, DLA Piper, Ericsson, FedEx, Ford, GlaxoSmithKline, Lloyds Banking Group, NASA, Nestlé, New York Stock Exchange, Reuters, Shell, Tesco, T-Mobile, U.S. Department of Energy, U.S. Department of Homeland Security e U.S. Securities and Exchange Commission. Autonomy ha anche oltre 400 partner OEM tra cui Symantec, Citrix, HP, Novell, Oracle, Sybase e TIBCO. L'azienda ha uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.autonomy.it.

Autonomy e il logo Autonomy sono marchi o marchi registrati di Autonomy Corporation plc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatti per la stampa:
Manuela Tuveri/Valentina Grasso
Text 100 Italy
Tel: +39 02 2020201.208/207
Fax: +39 02 20404655
email: autonomy@text100.it

This is a selection of our forthcoming events, please visit our seminars page for more information.

Automatic Hyperlinks provided by IDOL Server 10

There do not seem to be any case studies related to this page available yet, however please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.

Tweet this articletweet this
+1 415 243 9955

About Us
Technology
Functionality
Products
Solutions
Services
Customers
Partners
News & Events
Contact Us