| News |
![]()
|
AUTONOMY TO ENHANCE ... | | | AUTONOMY CONTRIBUISC... | | | INTERWOVEN ENABLES A... |
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
AUTONOMY CONTRIBUISCE A MIGLIORARE IL "KNOWLEDGE NETWORK PORTAL" PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE IN ITALIA
Cambridge, UK and San Francisco, Calif. - 31 ottobre 2007 - Autonomy Corporation plc (LSE: AU o AU.L), azienda leader a livello mondiale nell'ambito del software di infrastruttura per le imprese, ha annunciato che la Società Parmense per gli Insediamenti Produttivi SpA (SPIP), ha scelto la soluzione IDOL (Intelligent Data Operating Layer) di Autonomy quale infrastruttura software per il progetto PARMa (Parma Agrifood Research Management) Knowledge Network (PKN), una rete globale di professionisti e accademici del settore agroindustriale,. Il progetto, promosso dal Comune di Parma e da alcuni importanti operatori del settore pubblico e privato, si pone come principale obiettivo la creazione di valore per il territorio attraverso la promozione e sviluppo di progetti di ricerca e innovazione, attività di formazione e l'erogazione di servizi all'avanguardia nell'ambito agroalimentare.
SPIP, organizzazione no-profit che gestisce lo sviluppo delle attività industriali nell'area di Parma, aveva bisogno di una soluzione di accesso alle informazioni affidabile per aggregare automaticamente e recuperare facilmente più di cinque milioni di documenti in italiano e in inglese, sia dagli archivi interni che sul web. SPIP potrà sfruttare le funzionalità della soluzione di Meaning-based Computing offerta da Autonomy tra cui Agents, Automatic Query Guidance, Categorizzazione, Clustering, Hyperlinking, ricerca concettuale e sintesi, per rafforzare il portale di PKN, rendendo più facile la collaborazione e la condivisione delle esperienze tra i ricercatori, le università e le aziende alimentari, così come per tutto il settore alimentare.
"Avevamo bisogno di una soluzione tecnologica completa che potesse elaborare una grande quantità di dati e fornire ai nostri utenti solamente le informazioni di cui hanno bisogno", ha commentato Pietro Gandolfi, Direttore Generale di SPIP. "Solo Autonomy può fornire un così alto livello di efficienza e affidabilità pur garantendo allo stesso tempo l'accesso ad avanzate funzionalità ".
"Siamo onorati di partecipare a un progetto che promuove e incoraggia lo sviluppo del settore agro-alimentare in Italia, facilitando la comunicazione tra le diverse organizzazioni e mettendo a disposizione informazioni di importanza fondamentale per le loro attività lavorative", ha dichiarato Mike Lynch, CEO di Autonomy. "La tecnologia Meaning-based Computing di Autonomy ha aiutato centinaia di organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a migliorare la produttività e l'efficienza del proprio business".
SPIP SpA
SPIP è la Società Parmense per gli Insediamenti Produttivi SpA di cui il Comune di Parma è socio di maggioranza. La società è partecipata inoltre dall'Unione degli Industriali, la Camera di Commercio e la Provincia di Parma. È una società a capitale misto pubblico e privato. Nel rispetto dei propri obiettivi, SPIP, sviluppa progetti rivolti ad attrarre risorse e investimenti nel territorio per promuovere lo sviluppo economico della regione.
Le attività principali di SPIP sono:
Forthcoming Events
Archived Events
There do not seem to be any upcoming events related to this page at the moment, please visit our seminar and webinar pages for more information.
There do not seem to be any case studies related to this page available yet, however please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.
















Find us on Facebook
Follow us on Twitter
See us on YouTube
Find us on LinkedIn







