News
Events
RSS Feeds

News EIDOSMEDIA EXTENDS O... | EIDOSMEDIA ESTENDE I... | AUTONOMY ETALK HELPS...
Press Release
Related Events
Related Case Studies
Related Resources
Release also available in: English French Italian Dutch

EIDOSMEDIA ESTENDE IL PROPRIO ACCORDO OEM CON AUTONOMY

EidosMedia integrerà nuove funzionalità di IDOL all'interno del proprio ambiente all'avanguardia in Knowledge Management e Editoria Cross-Media

Milano - 9 Luglio 2007 - Autonomy Corporation plc (LSE: AU. or AU.L), azienda leader a livello mondiale nell'ambito del software di infrastruttura per le imprese, annuncia che EidosMedia, un'azienda specializzata nelle soluzioni software per gruppi editoriali, ha scelto di rafforzare Méthode, il proprio ambiente di Knowledge Management e editoria cross-media, integrando nuove funzionalità ed estendendo il suo accordo OEM con Autonomy. EidosMedia utilizza la tecnologia di Autonomy per fornire alla sua clientela internazionale di rilievo - quali il Financial Times, Le Figaro, Edipresse e il Gruppo Rizzoli Corriere della Sera - un accesso istantaneo alle loro risorse testuali, grafiche e multimediali, distribuite in numerosi repository.

Rispondendo alla necessità di innovazione nel settore editoriale, EidosMedia ha lanciato Méthode per rafforzare la visione di gruppi editoriali e gruppi media come organizzazioni di Knowledge Management (KM) per antonomasia, che hanno bisogno di soluzioni di KM all'avanguardia. Méthode utilizza già la tecnologia di ultima generazione di Autonomy per Ricerca Concettuale, Indexing e Hyperlinking, e adesso avrà a disposizione due nuove funzionalità di IDOL: Categorizzazione e Clustering.

"Le avanzate funzionalità di IDOL rispondono al bisogno dei nostri clienti di un alto livello di efficienza, velocità ed accuratezza, nell'ambito dell'Information Access e Knowledge Management," ha commentato Angelo Grampa, Presidente di EidosMedia. "L'unicità del software di Autonomy si allinea con il nostro approccio innovativo, e l'estensione dell'accordo ci aiuterà a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili, mantenendo EidosMedia all'avanguardia dell'industria editoriale".

"Dopo quattro anni di proficua collaborazione, siamo molto felici che EidosMedia abbia deciso di rafforzare il suo rapporto con Autonomy. Siamo sempre molto soddisfatti quando le nostre soluzioni vengono integrate in progetti nuovi ed emozionanti, e siamo orgogliosi che la nostra tecnologia sia parte dell'eccellente prodotto che EidosMedia fornisce ai propri clienti," ha commentato Michael Lynch, CEO di Autonomy.

Informazioni su EidosMedia

EidosMedia sviluppa soluzioni di knowledge-management e di pubblicazione cross-media dedicate agli editori di informazioni e news. Il sistema Méthode permette di pubblicare simultaneamente i contenuti editoriali su molteplici piattaforme di pubblicazione, dalla carta stampata al web, dalla radio al podcasting, dalla TV alla distribuzione di contenuti a terzi (syndication). Nel contempo, Méthode fornisce una piattaforma centralizzata di gestione di contenuti e files di ogni tipo e offre una gestione versatile dei flussi di lavoro. Il sistema è altamente configurabile e può quindi essere personalizzato per rispondere ai diversi tipi di esigenze organizzative delle aziende editoriali moderne. Méthode è completamente basato su tecnologie standard di mercato, come XML, CSS, SVG, utilizza tecnologie object-oriented ed si basa su un'architettura flessibile, modulare e altamente scalabile.

Tra le principali organizzazioni che hanno scelto il nostro sistema annoveriamo: Il Sole 24 Ore, RCS MediaGroup, Il Secolo XIX, Dieci e AdnKronos in Italia, Le Figaro, La Montagne, La Tribune, Libération, Télérama e Paris Turf in Francia, Edipresse e Le Temps in Svizzera, Financial Times e Lloyd's List (Informa) in Gran Bretagna, La Libre Belgique e La Dernière Heure/Les Sports in Belgio,il gruppo Vocento in Spagna, HT Media in India, il gruppo Media24 in Sud Africa. www.eidosmedia.it.

Informazioni su Autonomy

Autonomy Systems Ltd. (LSE: AU. or AU.L) è una leader globale nel settore delle infrastrutture software per le imprese ed è all'avanguardia delle tecnologie dette Meaning Based Computing. La tecnologia di Autonomy crea una comprensione concettuale e contestuale di qualsiasi dato elettronico, comprese le informazioni non strutturate sotto forma di testo, posta elettronica, voce o video. Il software di Autonomy supporta tutte le applicazioni mission-critical di impresa incluse la tecnologia di accesso alle informazioni, la Business Intelligence, il CRM, il Knowledge Management, le soluzioni per i call centre, il rich media management, le soluzioni di compliance e le applicazioni di sicurezza. Autonomy è considerata dagli analisti del settore come la chiara leader nell'enterprise search.

La tecnologia di Autonomy è utilizzata da oltre 16.000 aziende sia nel settore privato sia nel pubblico. I clienti internazionali includono BAE Systems, Ford, Ericsson, Shell, Nestle, BBC, Reuters, Hutchison 3G, Royal Sun Alliance, Sun Microsystems, Philips, Boeing, Schneider Electric, Coca Cola, GlaxoSmithKline, Butterworths, Citigroup, ABN AMRO, Deutsche Bank, Nomura, New York Stock Exchange, Daimler Chrysler, Kraft Foods, Lloyds TSB e organizzazioni del settore pubblico quali U.S. Department of Defense, the U.S. Securities and Exchange Commission, NASA il Parlamento del Regno Unito.

Autonomy ha anche oltre 300 partner OEM e piu' di 350 VARs e integratori, inclusi BEA, Business Objects, Citrix, EDS, IBM Global Services, Novell, Stellent, Sybase, Symantec, TIBCO and Vignette. L'azienda ha uffici in tutto il mondo.

Fanno parte del Gruppo Autonomy: Aungate - specialista nella Governance d'impresa in tempo reale, Virage - divisione all'avanguardia nella gestione dei Rich Media e nelle tecnologie di sicurezza e sorveglianza, etalk - fornitore di prodotti per call centre aziendali, e Cardiff - leader nell'acquisizione di contenuti e nelle soluzioni di Business Process Management.

Autonomy e il logo Autonomy sono marchi o marchi registrati di Autonomy Corporation plc.

Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

For more information, please contact:
Winifred Shum
Autonomy (US)
+1 408 542 2363
wshum@autonomy.com
Michela Bertagnolli
EidosMedia
michela.bertagnolli@eidosmedia.com
Marijke Shugrue
Bite Communications (US)
+1 212 857 9376
marijke.shugrue@bitepr.com
Edward Bridges
Financial Dynamics (UK)
+44 207 831 3113
edward.bridges@fd.com
Ali Merifield
Bite Communications (UK)
+44 (0)20 8834 3441
+44 (0)20 8741 1123
ali.merifield@bitepr.com
 

There do not seem to be any upcoming events related to this page at the moment, please visit our seminar and webinar pages for more information.

There do not seem to be any case studies related to this page available yet, however please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.

Tweet this articletweet this
+1 415 243 9955

About Us
Technology
Functionality
Products
Solutions
Services
Customers
Partners
News & Events
Contact Us