News
Events
RSS Feeds

News TELPRESS SELECTS AUT... | TELPRESS SCEGLIE AUT... | LEADING MIDDLE EASTE...
Press Release
Related Events
Related Case Studies
Related Resources
Release also available in: English Italian

Telpress sceglie Autonomy per fornire servizi di news intelligence in tempo reale

Il gruppo editoriale utilizzerà la tecnologia Meaning-Based Computingdi Autonomy per analizzare e ricercare milioni di notizie in formato audio, video e testo

Milano, 21 Marzo 2007 - Autonomy Corporation plc (LSE: AU o AU.L), azienda leader a livello mondiale nell'ambito del software di infrastruttura per le imprese, annuncia che Telpress ha scelto IDOL per acquisire, ricercare e analizzare contenuti provenienti da televisione, radio e stampa, come elemento chiave del proprio servizio di monitoraggio dei media, allo scopo di fornirne una visione più completa e approfondita ai propri clienti globali.

Telpress è tra i principali fornitori di media intelligence in Europa. I suoi archivi contengono al momento circa 35 milioni di articoli. A questi si aggiungono i circa 250,000 documenti che vengono indicizzati e aggiunti all'archivio ogni settimana. La piattaforma IDOL di Autonomy permetterà a Telpress di rendere particolarmente veloce l'analisi, il reperimento e la fornitura di informazioni multimediali, inclusi video, audio e testo, per i propri clienti internazionali.

“Con milioni di documenti in archivio, è fondamentale per noi fornire ai nostri clienti un accesso veloce e semplice, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7,” ha commentato Pasquale D'Innella Capano, Amministratore Delegato di Telpress. “A seguito di un'accurata valutazione di tutte le tecnologie presenti sul mercato la nostra scelta è caduta su IDOL che, con le sue avanzate funzioni di ricerca concettuale, è l'unica soluzione a rispondere alle nostre esigenze. Inoltre, Autonomy fornisce la scalabilità che è fondamentale per vincere la sfida costituita dai sempre crescenti volumi di dati che la nostra azienda si trova a trattare.”

Scegliendo la tecnologia di Autonomy, gli esperti di Telpress avranno la possibilità di effettuare ricerche tra oltre 300 tipi di file, inclusi blog, email, testi, e risorse multimediali quali notiziari televisivi, radio e pubblicità. In aggiunta, la tecnologia Autonomy è in grado di consigliare e fornire link ad articoli, video e spezzoni audio i cui contenuti sono concettualmente legati. In questo modo Telpress, in accordo con i fornitori dei contenuti multimediali, sara' in grado di fornire ai propri clienti i contenuti media più pertinenti, in modo accurato e in tempi brevissimi.

“Le soluzioni Autonomy sono utilizzate dalle principali aziende mondiali che operano nel settore dei media,” ha commentato Mike Lynch, CEO di Autonomy. “Siamo lieti che la soluzione IDOL potrà aiutare la crescente clientela di Telpress a disporre delle soluzioni di media intelligence più avanzate, a vantaggio della qualità dei servizi offerti.”

About Telpress

Telpress è un marchio di fabbrica italiano ed un gruppo di società Europee che opera dal 1982 nel settore dell'informazione offrendo tecnologie e servizi per la diffusione, la raccolta e la distribuzione di notiziari multimediali prodotti dalle agenzie di stampa e dai new media.

About Autonomy

Autonomy Corporation plc (LSE: AU. or AU.L) è leader globale nel settore delle infrastrutture software per le imprese ed è all'avanguardia delle tecnologie dette Meaning Based Computing. La tecnologia di Autonomy crea una comprensione concettuale e contestuale di qualsiasi dato elettronico, comprese le informazioni non strutturate sotto forma di testo, posta elettronica, voce o video. Il software di Autonomy supporta tutte le applicazioni mission-critical di impresa incluse la tecnologia di accesso alle informazioni, la Business Intelligence, il CRM, il Knowledge Management, le soluzioni per i call centre, il rich media management, le soluzioni di compliance e le applicazioni di sicurezza.

La tecnologia di Autonomy è utilizzata da oltre 16.000 aziende sia nel settore privato sia nel pubblico. I clienti internazionali includono BAE Systems, Ford, Ericsson, Shell, Nestle, BBC, Reuters, Hutchison 3G, Royal Sun Alliance, Sun Microsystems, Philips, Boeing, Schneider Electric, Coca Cola, GlaxoSmithKline, Butterworths, Citigroup, ABN AMRO, Deutsche Bank, Nomura, New York Stock Exchange, Daimler Chrysler, Kraft Foods, Lloyds TSB e organizzazioni del settore pubblico quali U.S. Department of Defense, the U.S. Securities and Exchange Commission, NASA il Parlamento del Regno Unito.

Autonomy ha anche oltre 300 partner OEM e piu' di 350 VARs e integratori, inclusi BEA, Business Objects, Citrix, EDS, IBM Global Services, Novell, Stellent, Sybase, Symantec, TIBCO and Vignette. L'azienda ha uffici in tutto il mondo.

Fanno parte del Gruppo Autonomy: Aungate - specialista nella Governance d'impresa in tempo reale, Virage – divisione all'avanguardia nella gestione dei Rich Media e nelle tecnologie di sicurezza e sorveglianza, etalk – fornitore di prodotti per call centre aziendali, Cardiff – leader nell'acquisizione di contenuti e nelle soluzioni di Business Process Management.

Autonomy e il logo Autonomy sono marchi o marchi registrati di Autonomy Corporation plc.

Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
Allen Montrasio / Margherita Di Cerbo
Text 100 Public Relations
Tel. 02 202021.206
Email: autonomy@text100.it

There do not seem to be any upcoming events related to this page at the moment, please visit our seminar and webinar pages for more information.

There do not seem to be any case studies related to this page available yet, however please visit our publications site at http://publications.autonomy.com/ for more information.

Tweet this articletweet this
+1 415 243 9955

About Us
Technology
Functionality
Products
Solutions
Services
Customers
Partners
News & Events
Contact Us